Condizioni di vendita

Matteoda Commerciale Srl desidera rassicurare chiunque consulti i propri siti web circa le procedure implementate e in particolare ;
 
- Modalità di stipula del contratto di acquisti
- Diritti del Cliente consumatore o professionale
- Sicurezza delle connessioni e delle transazioni 
- Trattamento dei dati personali
- Cookies e raccolta dati mediante metodologie hw-sw che di fatto, possano non richiedere il consenso dell'interessato 
 

SICUREZZA DELLE CONNESSIONI E DELLE TRANSAZIONI


Matteoda.IT si impegna da sempre a garantire con la massima trasparenza la migliore esperienza di acquisto.
Per questo motivo Matteoda.IT riporta in questa pagina tutte le condizioni di acquisto, con evidenziati chiaramente i diritti del consumatore/cliente e i doveri del fornitore, in modo da fornire una informazione il più precisa e puntuale possibile a tutti coloro intendono effettuare acquisti presso il proprio e-shop.
Tutti i contratti di vendita stipulati tra venditore e Cliente tramite il sito www.matteoda.it saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla normativa vigente (Codice del Consumo) D.Lgs. n. 206/2005 e dal Dlgs n.21/2014 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE nel caso l'acquirente sia 'consumatore finale' 
 

A) ACCETTAZIONE ORDINE

Il contratto di vendita tra parte venditrice e il Cliente s'intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Matteoda Commerciale Srl la quale si riserva il diritto, a Suo insidacabile giudizio, di dar seguito o meno all'accettazione.
Il Cliente, con la conferma dell'ordine, dichiara di aver preso visione delle indicazioni e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiritte a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine
L'ordine minimo è di Eu 15,00 al netto delle spese di trasporto; per importi inferiori e senza limite minimo verranno addebitati Eu 2,0 quale contributo spese per ordini di modesta entità che copre i costi vivi amministrativi e gestionali per fatturazione e imballo prodotto.
 

B) MODALITÀ DI ACQUISTO

 
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA in aliquota  di legge.
Matteoda Commerciale Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso; la quotazione di vendita sarà quella in vigore al momento dell'invio e accettazione dell'ordine.
Nel caso di prezzi errati e/o palesemente irrisori per qualsivoglia ragione (errore umano, errore di sistema, ecc), oppure nel caso di indisponibilità effettiva del prodotto, l'ordine potrà venire annullato anche in presenza di convalida iniziale.
L'acquisto potrà essere perfezionato per via
- elettronica, seguendo le vari fasi di acquisto (registrazione, conferma tipologia di spedizione, conferma del pagamento)
- telefonica, contattando il servizio clienti al numero 011 6699877 in orario di apertura
- di presenza, presso il nostro negozio di Torino, Via Nizza 111
A tal proposito si segnala che i listini prezzi applicati nel negozio di Torino possono differire dalle quotazioni esposte sul catalogo on line in quanto il canale on-line prevede modalità di gestione differenti e meno onerose rispetto alla vendita tradizionale (ad esempio, non vi è assistenza di personale di vendita, la gestione delle scorte  a magazzino è maggiormente ottimizzata, l'evasione degli ordini può avvenire da organizzazioni logistiche esterne , ecc) e possono godere di particolari e più vantaggiose offerte riservateci dai fornitori/distributori per incentivare il canale b2c internet; nel caso di ritiro in negozio potrebbe essere addebitato un contributo di gestione e in nessun caso il prezzo indicato sul catalogo on line potrà rappresentare motivo di revisione per eventuali vendite concluse in negozio.
 
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Matteoda Commerciale Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente
Gli ordini possono venire evasi da magazzini periferici e/o direttamente dalle logistiche dei Produttori/distributori (dropshipping); per questo motivo non tutti i prodotti sono disponibili presso il negozio di Torino per il prelievo immediato e in caso di acquisto consiglia di richiedere preventiva disponibilità che può non essere garantita nel caso non sia pervenuta tempestiva segnalazione di esaurimento stock da parte del magazzino logistisco e/o del Fornitore.
La disponibilità dei prodotti è da intendersì 'salvo il venduto' anche nel caso di gestione ordine da magazzini o logistiche esterne.
Gli ordini sono annullabili sino al momento della spedizione del materiale ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail o fax, con esplicita esclusione di prodotti in esecuzioni speciali.
Fotografie e immagini non sono impegnativi e non rappresentano elemento contrattuale.
Matteoda Commerciale Srl si impegna a aggiornare periodicamente le schede tecniche dei propri prodotti; tuttavia può capitare che i produttori non segnalino tempestivamente modifiche alle caratteristiche dei propri prodotti, variazioni e miglioramenti.
Tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari.
 

C) PAGAMENTI

 
Contrassegno:
l'importo massimo è di Eu 500,00 e sino a tale importo viene addebitato un contributo fisso di Eu 5,00 chiaramente evidenziato in fase di scelta modalità di pagamento; per importi superiori e in ogni caso non eccedenti Eu 999,99 viene addebitato un contributo progressivo e percentuale pari al 2% (modalità soggetta a verifica)
Il pagamento potrà avvenire solo in contanti a mani del corriere che effettuerà la consegna; non si accettano assegni bancari o circolari intestati al mittente
Gli ordini con pagamento contrassegno sono soggetti a controllo e verifica telefonica prima dell'evasione onde evitare abusi.
Nel caso non si procedesse al ritiro del materiale regolarmente ordinato, saranno addebitate le spese di spedizione e giacenza oltre che una penale amministrativa pari a Eu 20,00; si ricorda che a tal proposito che il diritto di recedere dall'acquisto, a norma di Legge, può essere esercitato solo dopo il ritiro del pacco.
 
Bonifico Bancario:
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine viene caricato e processato solo all'atto dell'effettico accredito sul c/c di Matteoda Commerciale Srl, che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma, decorsi i quali l'ordine viene automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare numero e data ordine.
Le coordinate bancarie sono riportate nella mail di conferma ordine
 
Carta di Credito:
A seguito di conferma ordine l'emittente della Carta provvede ad autorizzare l'importo che potrà essere stornato nelle modalità e tempistiche previste dallo stesso Emittente nel caso di recesso o di mancata accettazione dell'ordine
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che appartengono ai circuiti Visa e Mastercard, sia elettroniche che tradizionali, 
Nel caso sia stata attivata la protezione antifrode, sarà necessario inserire il relativo codice in fase di autorizzazione pagamento.
In caso di annullamento ordine si procederà alla cancellazione della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato; i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) e in nessun caso Matteoda Commerciale Srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nel caso di alta rischiosità nell'operazione di addebito, Matteoda Commerciale Srl si riserva il diritto di rifiutare il pagamento e/o richiedere informazioni aggiuntive.
Le operazione di pagamento avvengono con elevatissimi sistemi di sicurezza direttamente sul server di X-Pay, società leader nei pagamenti elettronici in Italia e appartenente al gruppo CARTASI', e nessuna informazione viene quindi trasmessa al nostro server e/o memorizzata nei nostri archivi informatici; non vi è pertanto rischio che i dati relativi alla carta di credito vengano intecettati e/o sottratti dalle nostre infrastrutture tecniche.
Pertanto in nessun caso Matteoda Commerciale Srl potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi.
 
Paypal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, anche tramite il sistema Express Checkout, il Cliente viene automaticamente indirizzato dalla procedura alla pagina di Login di PayPal
E' possibile accedere e procedere al pagamento tramite conto PayPal, oppure con carta di credito seguendo l'apposito link.
Tramite PayPal è possibile pagare anche con carta di Credito emesse da American Express
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma dell'ordine
In caso di annullamento dell'ordine o di storno parziale, l'importo sarà riaccreditato sul conto PayPal
Le operazione di pagamento avvengono con elevatissimi sistemi di sicurezza direttamente sul server di PayPal e nessuna informazione viene quindi trasmessa ai nostri servers o memorizzati nei nostri archivi informatici; non vi è pertanto rischio che i dati relativi alla carta di credito vengano intecettati e/o sottratti dalle nostre infrastrutture tecniche. Pertanto in nessun caso Matteoda Commerciale Srl potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito del conto Paypal da parte di terzi.
 
Rateale.
Matteoda.IT consente alla propria clientela di effettuare acquisti finanziando l'intero importo (a partire da 155 Euro).
Il servizio è erogato da Consel Spa, Società del Gruppo Banca Sella, con finanziamenti da 6 a 36 mesi senza spese di apertura pratica .
La procedura avviene in modalità totalmente automatica e direttamente sul sito di Consel,senza che alcun Vostro dato sia comunicato, in qualsiasi forma,  alla ns Società.
Scaricando la seguente tabella  -> QUI (Tabella WIN) è possibile calcolare l'importo della rata in funzione del totale finanziato e del numero di rate.
Per compilare la domanda occorre selezionare l'opzione 'Rateale' al momento del pagamento; dopo la conferma si verrà indirizzati sul sito sicuro di Consel per la compilazione della domanda di finanziamento.
Il rapporto contrattuale per l'erogazione del finanziamento è perfezionato direttamente con Consel Spa e pertanto la nostra Società non è responsabile nè risulta a conoscenza del procedimento di acquisizione dati, elaborazione e approvazione della proposta di finanziamento.
 
 
Per maggiori informazioni clicca -> QUI
 
Leggi le condizioni e le informazioni sulla trasparenza su:
 
 

D) MODALITÀ DI CONSEGNA

 
Matteoda Commerciale Srl spedisce sul territorio Italiano, escluso Campione di Italia e Livigno (nel caso contattare il nostro servizio clienti), in Europa in tutti gli Stati appartenenti alla CEE, in Svizzera e Norvegia, ed Extra CEE in tutti i Paesi con cui esiste un accordo tariffario con i corrieri da noi utilizzati (vedi preventivo esposto in calce al carrello) 
Non si spedisce presso Mail Boxes o presso Società che forniscano servizi di domiciliazione, fatta eccezione per i depositi dei corrieri convenzionati
Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di preventivo (senza obbligo di registrazione) e in fase di conferma ordine
La merce viaggia nell'imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto, sempre sigillato con nastro personalizzato 'Matteoda'.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere i per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00
E' responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc verrà effettuato un secondo tentativo di consegna dopo di chè la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario
Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento, non effettua chiamate di prenotazione.
Nel caso di spedizione in aree disagiate o isole minori si precisa che la dimensione massima del collo non può eccedere i 330 cm in circonferenza (da calcolarsi 2 x altezza + 2 x larghezza)
Nessuna responsabilità può essere imputata a Matteoda Commerciale Srl nel caso di ritardo nell'evasione.
 
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare
 
 
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nastro personalizzato 'Matteoda'
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento; nel caso di danni occulti è necessaria denuncia tramite raccomandata a/r al corriere con descrizione del danno e condizioni dell'imballo E' inoltre sempre consigliata l'apertura di una pratica presso il nostro servizio clienti in modo da accellerare la riparazione e/o sostituzione del materiale danneggiato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Si ricorda che per la Legislazione italiana la responsabilità del mittente cessa nel momento in cui affida la merce al corriere e, pertanto, è indispensabile prestare la massima attenzione nell'atto del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità del corriere stesso.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
d) Tempi evasione e consegna
 
 
Matteoda.IT effettua spedizioni dal proprio negozio di Torino e da magazzini esterni, nonchè direttamente tramite le logistiche dei relativi Produttori e/o Distributori; i tempi di evasione medi possono quindi variare da un minimo di 24 ore sino a 7 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento; la spedizione avviene comunque entro 30 giorni dall'ordine.
Si precisa che il sistema non garantisce la disponibilità immediata del prodotto, che può essere richiesta sia telefonicamente che tramite e-mail
Nel caso l'attesa dovesse comunque protrarsi per più tempo rispetto alle tempistiche standard o particolari se indicate in scheda prodotto, Matteoda.IT provvederà ad avvisare il Cliente.
Per ordini di particolare urgenza si consiglia quindi di interpellare sempre prima il servizio clienti per conoscere le tempistiche di evasione relative ai prodotti.
In seguito riportiamo i tempi medi di consegna medi per la diverse classi di servizio proposte.
 
Preparazione ordine: (1-7 giorni, variabile in funzione dei prodotti - per maggiore informazioni contattateci via e-mail o telefono)  
 
Tipo servizio Nord Centro Sud Calabria/Sicilia
Sardegna
Corriere Standard  + 2-5 giorni + 2-5 giorni + 3-6 giorni + 3-7 giorni
 
I tempi indicati nella precedente tabella si riferiscono esclusivamente alla fase di consegna della merce da parte del corriere scelto per la classe di servizio indicata in fase di ordine.
Agli stessi vanno sommati i tempi di evasione ordine che, invece, dipendono dal tipo e composizione dell'ordine inviato, che sono compresi tra 1 e 7 giorni lavorativi (7 giorni lavorativi se trattasi di tubi stufa, fumisteria Inox o doppia parete) 
Servizi specifici (consegna fermo deposito, consegna su appuntamento, consegna a isole minori o aree disagiate) comportano tempistiche diverse dalla tabella.
L'opzione di scarico con sponda idraulica può non essere disponibile in tutte le zone di consegna.
La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore, per causa di forza maggiore, scioperi, eventi atmosferici  o calamità naturali, o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate che s'intendono comunque non impegnative.
Ai sensi dell'art. 63 del Dlgs 21 del 21.02.2014 si precisa che il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile  al  venditore,  si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui  quest'ultimo, o  un  terzo  da  lui designato e  diverso   dal   vettore,  entra materialmente in possesso dei beni.  Il rischio si  trasferisce  al  consumatore  gia'  nel momento della consegna del bene al vettore qualora  quest'ultimo  sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore  nei  confronti del vettore. 


E) RESI

 
Si accettano resi solo a seguito di autorizzazione da parte del nostro servizio Clienti; resi non autorizzati, inviati in porto assegnato con corriere non convenzionato o non in conformità alle istruzioni verranno respinti al mittente
E' comunque responsabilità del mittente, anche nel caso che il materiale viaggi con mezzi indicati dal destinatario, imballare adeguatamente il materiale in quanto eventuali danni dovuti al trasporto potranno non essere riconosciuti dal vettore qualora l'imballo fosse inidoneo o insufficiente.
Si precisa inoltre che, nel caso di riparazioni o assistenza, il materiale deve essere inviato al centro di assistenza del produttore più vicino al luogo di residenza secondo quanto indicato dal nostro servizio clienti
 

F) GARANZIA

 
- Garanzia legale :
Tutti i prodotti commercializzati da Matteoda.IT sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Nel caso di cliente professionale (ovvero con Partita Iva) varrà la garanzia convenzionale del produttore. In forza della garanzia legale, Matteoda Commerciale Srl, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere al servizio clienti Matteoda.IT le fatture concernenti i suoi acquisti nel caso di smarrimento. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Matteoda Commerciale Srl.
 
- Garanzia convenzionale:
Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Matteoda.IT, godono della garanzia convenzionale del produttore.
La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora sostenuti.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Matteoda Commerciale Srl si adopererà affinché i tempi per la riparazione/sostituzione siano ragionevoli.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Matteoda Commerciale Srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Matteoda Commerciale Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
Nel caso di acquisto di stufe, termoprodotti, canne fumarie e in generale di prodotti soggetti a installazione si ricorda che la stessa va effettuata da personale qualificato e in grado di produrre idonea certificazione; tale indicazione, oltre a rappresentare specifica prescrizione della norma vigente, è in ogni caso condizione necessaria al corretto funzionamento del prodotto acquistato
 
La garanzia decade se l'installazione non dovesse essere stata effettuata da tecnici abilitati e/o nel caso non sia stata rilasciata certificazione di conformità impianto.
 

G) RECESSO

 
Diritto di Recesso:

Il recesso è esercitabile in tutti i casi previsti dal Dlgs 206/2005 con l'eccezione delle fattispecie previste dall'art. 59 del Dlgs 12/2014 e nel caso il Cliente sia Professionista, ovverosia con partita iva.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente (o persona da esso designata) acquisice il possesso fisico del bene.
Allo scopo può essere utilizzato il modulo da noi predisposto e scaricabile al seguente link.  (L'uso del documento allegato nel link è facoltativo, ma nel caso non sia utilizzato la comunicazione deve contenere tutti i riferimenti all'ordine e al materiale che si intende restituire.) 
La comunicazione va inviata al seguente indirizzo:
 
 
Matteoda Commerciale Srl
Via Nizza 111
10126 Torino TO
 
e.mail : matteoda@matteoda.com
pec : matteoda@pec.matteoda.com
fax: 011 657868
 
Effetti del recesso:

Se il cliente consumatore recede dal contratto di vendita, verrà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta in fase di ordinazione di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi proposto, dei costi di contrassegno o avviso telefonico); ciò avviene entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati del recesso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e verifica degli stessi da parte del nostro magazzino.
 
 
A  seguito dell'a comunciazione di recesso verrà inviato dal servizio clienti il modulo di reso da applicare sul pacco di ritorno
Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
 
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni;
 
- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, ecc…);
non possono essere resi prodotti speciali, al taglio, personalizzati o modificati su richiesta del Cliente
non possono essere restituiti prodotti sconfezionati, se inviati in blister, valigette o confezioni litografate.
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso non oneroso i componenti per canne fumarie di diametro superiore a 200 mm, manicotti, maggiorazioni, cappelli e comignoli in rame che si intendono sempre fabbricati su ordinazione.
- sono considerati articoli speciali e quindi esclusi dalla possibilità di recesso tutti gli articoli con la dicitura nel testo [Ricambio]; in questo caso trattasi di prodotti forniti su richiesta specifica per i quali è indispensabile che il committente verifichi prima dell'acquisto la reale compatibilità e correttezza sui manuali e sulla documentazione tecnica in proprio possesso.
il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati beni che presentino segni di utilizzo e l'eventuale diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche efunzionamento verrà stornata dal rimborso
il prodotto restituito dovrà essere il medesimo inviato; qualora il numero di matricola o modello/versione fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Matteoda Commerciale Srl nei suoi confronti
- il prodotto dovrà essere reso a spese del Cliente e con mezzo a Sua scelta; spedizioni in porto assegnato verranno respinte al mittente
- nel caso il prodotto fosse ritirato a spese e cura di Matteoda Commerciale Srl, verranno trattenute le spese sostenute per il reso pari all'importo esposto in fattura per la spedizione originale, o sino ad un massimo di Eu 25,00 nel caso di beni con spedizione gratuita o in 'porto franco' qualora concordato in deroga alle condizioni di acquisto e spedizione
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente anche nel caso il rientro avvenga con mezzo scelto da Matteoda Commerciale Srl e fino al momento in cui Matteoda Commerciale Srl confermerà di aver ricevuto il prodotto 
Matteoda Commerciale Srl effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell'intenzione di recedere dall'acquisto e solo ove siano rispettate le condizioni che precedono e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate dalle medesime condizioni già richiamate; il rimborso avverrà utilizzando il medesimo sistema dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente
- Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Matteoda Commerciale Srl entro 30 giorni dalla comunicazione . Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
 

H) RISOLUZIONE CONTROVERSIE

 

Per noi la soddisfazione del Cliente è di primaria importanza anche nel caso si verificassero disguidi o anomalie, e per questo ci impegnamo ad evitare che tali situazioni possano generare controversie gestendo, per quanto possibile, i reclami con la massima correntezza commerciale possibile. Per questo motivo Vi invitiamo a contattarci sempre e tempestivamente segnalandoci eventuali problematiche.
In ogni caso portiamo a conoscenza della clientela che il  D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è una normativa nata per favorire la risoluzione amichevole delle controversie online tra consumatori e commercianti.

È stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile al seguente indirizzo:
 
 
Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
I passaggi sono 4:
- creazione e invio del reclamo
- accordo sull'organismo di risoluzione
- trattamento del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione
- soluzione e chiusura del reclamo.
 

I) PRIVACY POLICY

Matteoda Commerciale Srl desidera rassicurare chiunque consulti i propri siti web circa le procedure implementate ;
 
- Sicurezza delle connessioni e delle transazioni;
Matteoda.IT dispone di una propria struttura tecnica che amministra i servers e non si avvale di services o hosting providers esterni; ciò significa che tutti i dati acquisiti vengono trattati e memorizzati in archivi propri e non condivisi, constantemente monitorizzati e protetti da sistemi hw-sw.
Il proprio server dedicato (non condiviso) è ospitato in Italia presso ARUBA Spa ed è protetto da due livelli di firewall, hardware e software.
Nelle fasi interattive (registrazione, login, acquisto) viene utilizzata una connessione con crittografia a 256 bit certificata da Go Daddy Secure che impedisce che i dati possano venire intercettati, mentre nella fase di pagamento mediante carta di credito vengono utilizzati i gateway di BANCA SELLA o di PayPal in modo che nessun dato relativo ai mezzi di pagamento utilizzati (carta di credito, carta di debito, conto Paypal, ecc) venga trasmesso, trattato e/o memorizzato nei nostri archivi
 
-Trattamento dei dati personali
Non è necessario comunicare i propri dati personali per consultare il catalogo; la registrazione è richiesta solo nel caso si volesse procedere all'acquisto, oppure memorizzare un carrello precedentemente compilato. I dati personali sono trattati, nell'ambito dell'attività della nostra azienda, per - finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.)
- finalità connesse agli obblighi fiscali previsti dalle leggi vigenti
- se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per il solo invio di materiale redazionale (newsletter informazione).
In qualsiasi momento l'interessato potrà conoscere, variare o chiedere la cancellazione dei dati cliccando su il mio account che si trova sulla barra di navigazione in alto a destra dello schermo. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali (LEGGE 31 N. 675/96 e successivo D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy. L' interessato gode espressamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196, e cioè:
di chiedere conferma della esistenza presso la sede Matteoda Commerciale Srl dei propri dati personali;
di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito dietro semplice richiesta inviata tramite e-mail
 
- Cookies e sistemi di raccolta automatica dati
Questo sito Web utilizza i cookies. L'utilizzo dei cookies serve a fornire informazioni sullo stato dell'applicazione, permettendo, ad esempio, di sapere che un utente che richiede l'accesso ad una pagina riservata è già stato precedentemente autorizzato, ovvero per alcune personalizzazioni del sito stesso. Nel nostro caso, i cookies sono necessari per tenere anche traccia degli articoli inseriti nel carrello durante il processo di acquisto; tale funzione non sarà tuttavia utilizzata per la profilazione del cliente.
Se le opzioni per accettare i cookies sul browser sono disattivate, non si potrà inserire alcun articolo nel carrello.
 
INFORMATIVA AI SENSI DELL"ART. 13 DEL D. Lgs. 30.6.2003 n.196
La Matteoda Commerciale Srl con sede in Via Nizza 111 10126 Torino, ai sensi dell"art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, comunica ai propri Clienti che:
a) i dati personali (di seguito Dati): - sono necessari per la gestione degli ordini ed un eventuale rifiuto a fornirli comporta l"impossibilità per Matteoda Commerciale Srl di dar seguito alla richiesta. - solo nel caso si fosse sottoscritta l"opzione newsletter, i dati potranno essere utilizzati a fini promozionali, per comunicare novità e offerte sotto forma di e-mail. In nessun caso i dati verranno ceduti a terzi per le suddette finalità
b) Il trattamento dei Dati avviene mediante l"utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di Matteoda Comemrciale Srl o da suoi incaricati. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
c) Titolare del trattamento è la Matteoda Commerciale srl, con sede legale in Via Nizza 111 10126 Torino e in persona del Legale Rappresentante pro-tempore
d) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell"art. 7 del D. Lgs. n. 196.2003 ha diritto di ottenere da Matteoda Commerciale Srl:
- la conferma dell"esistenza o meno dei suoi Dati, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;
- la cancellazione, entro termini tecnici, dei suoi Dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli eventualmente trattati in violazione della legge;
- l"aggiornamento dei Dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
- l"attestazione che le operazioni di cui i precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, scrivendo a
 
Matteoda Commerciale srl
Via Nizza 111
10126 Torino
 
 
e-mail: matteoda@matteoda.com
 
 
Per tutto quanto non espresso, si rimanda alla norma in vigore .
 
Dati della Società (ai sensi dell'art. 2250 C.C.)
 

Matteoda Commerciale Srl
Via Nizza 111
10126 Torino


CF 03088190016
PI IT 03088190016

Capitale Sociale Eu 13600 interamente Versato

Iscritto al REA TO-754167

 

Su ↑